Un periodo delicato

Donny Epstein's English live video with Italian text

Qui trovate alcune parti del video che consideravo più importante da condividere in italiano. Chi parla inglese, per favore ascoltate il video con attenzione!

Quello che sta succedendo nel mondo adesso è normale perché c’è una transizione fra il 1° e 2° livello di consapevolezza. Adesso siamo in un periodo molto instabile, perché spostiamo l’attenzione da dover avere forza e controllo a portare energia e informazione libera, che è a disposizione di tutti. La pura consapevolezza della natura, come l’universo è organizzato e viver la grazia della creazione sono sufficienti per creare una nuova unità alle cose che ci influenzano l’uno con l’altro.

Facebook live with comment
Per guardare il video clicca sulla foto! (è solo in inglese, circa 50 minuti)

Una volta che realizziamo che in ognuno di noi c’è uno che osserva e interpreta la realtà, diamo più possibilità a più realtà diverse di emergere.
Quando accettiamo che tutti moriremo, non resistiamo più a quell’idea e iniziamo a vivere pienamente.

Finora vivevamo al 1° livello di consapevolezza attribuendo tanta energia al mondo fisico, soldi, pensieri, identità. Quando ci sono cambiamenti ci sentiamo stressati. La sfida non è la circostanza, ma la sfida è la persona che l’osserva. Qualche volta l’energia è talmente legata, che non vediamo nemmeno altre possibilità. Possediamo le nostre storie, lottiamo per loro, possediamo i nostri figli, il nostro ambiente, il commercio, tutto ci appartiene. Possiamo avere amore e gioia non legate ma crediamo che il mondo fisico e le circostanze determinino tutto. Al primo livello doveva accadere una grave violenza per lacerare, attaccare, violentare. Era necessario un crollo economico, naturale e politico. Al secondo livello la violenza non serve perché abbiamo sufficiente consapevolezza e risorse. Essere consapevoli cosa funziona, invece di concentrarci su che cosa non va, cosa succede senza sforzo, che doni abbiamo che possiamo condividere con il mondo, e realizzare che siamo persone che hanno sempre una scelta. Amore, compassione, coraggio, curiosità in realtà sono energie che creano cambiamento.

Tutta quell’energia che è stata legata per decenni, finalmente può essere liberata.

Una volta che realizziamo che in ognuno di noi c’è uno che osserva e interpreta la realtà, diamo più possibilità a più realtà diverse di emergere. 
Donny

Con questo coronavirus ci stiamo finalmente rendendo conto che siamo tutti interdipendenti! Lo spazio che condividiamo. Puoi essere infettato dal virus da qualcuno che non conosci nemmeno. Puoi anche far guarire quella persona quando segui il percorso dell’attenzione focalizzata. L’entanglement quantistico significa che due particelle a distanza si comportano come se fossero una sola. Noi siamo un’unica umanità. Siamo uniti nella paura e nell’amore!

Un virus è un pezzo d’informazione, è un di flusso di dati, è un chip di dati, quello che fa e tutti i virus fanno è infrangere il sistema informativo, c’è una congregazione di virus e batteri, sono una comunità vivente. Ci sono sempre stati. Dobbiamo adattarci ad una maggiore capienza di banda. Per averla abbiamo bisogno di più energia.

E se tutti fossero colpiti da questo virus?

Donny Epstein illustration together with people

La maggior parte della gente che avrà questo virus o qualsiasi altro virus, avrà un raffreddore o non avrà nemmeno i sintomi e svilupperà l’immunità. Quello che preoccupa di uno nuovo virus è che l’umanità non ha l’immunità. La tua vita non ti dà alcuna possibilità. Si tratta della capacità di esprimere i principi organizzativi della vita, di avere più energia con uno stato superiore, in modo che le cellule rispondano in modo diverso. Sospetto che l’amore sia associato a sostanze chimiche di questa grandezza e che in questo modo la rabbia non si possa manifestare. Dobbiamo sempre praticare quello di cui siamo/abbiamo di più attraverso le nostre conversazioni e l’attenzione focalizzata. Quando il mondo diventa folle, dobbiamo concentrarci sulle scelte che possiamo fare.

Quando il mondo diventa folle, dobbiamo concentrarci sulle scelte che possiamo fare.  
Donny

Vi preoccuperete di tutti i virus e i batteri del mondo? Ricordate che quando siamo esposti prendiamo l’influenza o il raffreddore appaiono alcuni sintomi che cambiano le vie respiratorie, la digestione; e portando più energia a noi in modo da poter produrre un anticorpo. Dobbiamo avere gli anticorpi contro tutto ciò che esiste. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è l’esposizione. Spesso il corpo con poca energia scende ad un livello di sopravvivenza, mentre con più energia si riprende ed evolve.

Forse inviamo virus di risveglio del nostro coraggio – nessuno cerca quelle cose.

Non si tratta del virus, si tratta di come rispondiamo a qualsiasi situazione inaspettata che potrebbe sconvolgere la visione della realtà che crediamo sia vera. Il ghiaccio è acqua solida, nella sua forma gassosa è vapore. Usa questo esempio come metafora. Per esempio: una crisi può sembrare solida quando siamo preoccupati per la vita, come se fosse un muro che copre la realtà. Questo è chiamato dolore. Il dolore è qualsiasi situazione o circostanza scomoda che ci impedisce di vivere veramente la vita, la magia della creazione. La maggioranza di noi supererà la più parte delle difficoltà. Qualche volta avremo la febbre, problemi di digestione, ecc. ecc. e il corpo stesso provvederà a correggere, guarire il deficit. Il problema è quando queste cose, p.es. sintomi, che vediamo come problemi occorrono e noi diciamo che sono sbagliati, ostacolando il flusso energetico. Ci domandiamo: come mai è qui? Non dovrebbe succedere.

Usiamo l’energia che porta nuove emozioni, nuovi pensieri, che aprono il campo a nuove possibilità per il mondo. Nuovi modi. Tutto si basa sulla fede o sulla paura. La mancanza di speranza o di fede è alla base di un indebolimento del sistema immunitario, che aumenta la mortalità in tutti i modi possibili. Nessuno conosce la causa, quello che posso dire è che c’è una differenza tra il trattamento del cancro e il migliorare il sistema immunitario. Un sistema immunitario sano risponde all’ambiente. È possibile che sia necessario un virus o un virus geneticamente modificato per fornire al flusso di informazioni che erano immuni prima di avere le informazioni che non avevamo prima. Abbiamo più accesso ai virus, alle informazioni e all’esposizione di quanto non abbiamo mai avuto prima.

Non si tratta del virus, si tratta di come rispondiamo a qualsiasi situazione inaspettata che potrebbe sconvolgere la visione della realtà che crediamo sia vera. 
Donny

Vi prego di capire che ci influenziamo l’un l’altro con la quantità di energia che portiamo nel campo tra di noi.

Possa il contagio aiutarvi a capire come potete essere parte di qualcosa di nuovo, di un nuovo livello di coscienza. Cosa deve essere contagiosamente diffuso? Opportunità di fare esperienze straordinarie. A volte le esperienze straordinarie sono scomode. A volte il giorno peggiore della tua vita può essere il migliore. Perché può accadere? Improvvisamente si sperimenta più luce su di esso e si sperimenta quella luce come la propria realtà, perché si sta catturando la luce di come la si sta vivendo. Il contagio che portate agli altri con il vostro uso consapevole ed ecologico dell’energia e delle informazioni, in un attimo potete influenzare un membro della famiglia, in un attimo potete influenzare la politica, non individualmente, ma collettivamente!

La grande paura delle persone non è solo il virus, o il terrorismo. Ma è: Ho vissuto la mia vita, ho pianificato le mie cose, ho guadagnato i miei soldi, ho avuto il mio successo. Dovrei comunque essere ancora come tutti gli altri soggetti ad un crollo? Sì. La prima cosa che deve crollare è il nostro orgoglio che ci tiene separati da tutti. Sii orgoglioso di ciò che porti al mondo, di ciò a cui sei legato. Dobbiamo renderci conto che non siamo sufficienti per ciò per cui siamo stati creati, e piuttosto che autopunirci per questo, collaborate con l’energia, permettete a questa collaborazione di diventare virale. Permettete che questo faccia la differenza!

La trasformazione, l’evoluzione trascende sempre e include il meglio che avevamo prima e passa al livello successivo!

In questi prossimi anni ci può essere un rapido cambiamento nel modo in cui viviamo la nostra vita quotidiana. Sta accelerando. Siamo al punto in cui la tecnologia, l’intelligenza artificiale sta superando ciò che crediamo possa essere un’intelligenza umana. È un luogo pericoloso, perché le persone sono meno intraprendenti di come erano prima. Possiamo aumentare la nostra intraprendenza e poi permettere all’intelligenza artificiale di fondersi con quelle visioni più grandi, non siate pigri.

Quando, se non ora, è il tempo di riflettere su questi argomenti e per farlo, usare occhi diversi da quelli che usiamo di solito? 
Bri

Siamo biologicamente ricompensati o puniti all’istante per quanta energia coerente condividiamo con gli altri. Se portiamo via energia, sentiamo dolore, ci sentiamo depressi, ci sentiamo ansiosi, abbiamo dei sintomi. Sapete una cosa? Cambiare le circostanze non cambierà la situazione. Se invece di cercare di controllare l’ambiente cercassi di aggiungere più coerenza, energia diversa, pensieri diversi, nuove opzioni, nuove opportunità, che sei così emozionato, non importa se hai mangiato zucchero o no… (L’energia metabolica è comunque l’energia più bassa.) Una visione, una speranza, un contributo agli altri, questo è un altro livello di energia.

Oh ma non mi sento abbastanza bene per contribuire agli altri! Se iniziaste a contribuire agli altri probabilmente vi sentireste abbastanza bene.

Quando, se non ora, è il tempo di riflettere su questi argomenti e per farlo, usare occhi diversi da quelli che usiamo di solito?

All images on beatrixboros.com are copyrighted © Beatrix Boros 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.